· 

Come la nostra agenzia si è organizzata al tempo del coronavirus

L'(A)gente semina. Come la nostra agenzia si è organizzata al tempo del #coronavirus
L'(A)gente semina. Come la nostra agenzia si è organizzata al tempo del #coronavirus

Come la nostra agenzia si è organizzata al tempo del #coronavirus

Non avrei mai immaginato di rimanere chiuso a casa per colpa di un nemico invisibile! Mai!

 

Vorrei essere in ufficio a rispondere alle Tue richieste, accompagnarTi in visita, effettuare elaborati peritali, dare indicazioni ai collaboratori, e così via. Il destino, però, ha voluto che tutti noi dovessimo affrontare questa guerra del terzo millennio. Ed ecco allora che, avendo a cuore gli interessi e le esigenze dei nostri clienti, ho attrezzato l’ufficio in casa, non senza un goccio di malinconia e preoccupazione.

 

Poi pensandoci su mi sono chiesto “Che cosa mi manca per accedere alla documentazione dell’ufficio?” Beh a ben pensarci poco, quasi nulla. I file sono tutti caricati sul cloud quindi posso accedervi, disponiamo di un gestionale online dove poter organizzare il lavoro dell’ufficio: caricamento immobili, scadenziario locazioni, tecniche di marketing, analisi. Si perché ci consente di verificare ciò che è stato fatto durante questa prima parte dell’anno e ci permette di capire e gestire le richieste che pervengono dai portali.

 

Ma se Tu, Caro Cliente, volessi visionare l’appartamento al tempo del #coronavirus? Dai fissiamo un appuntamento virtuale!!!!!

La visita virtuale di una normale agenzia moderna.

Da tempo la nostra agenzia si avvale di tale tecnologia, ovvero del virtual tour #Realisti.co che trovi all'interno di ogni nostro annuncio di vendita o locazione. Ti consentirà di navigare comodamente dal Tuo divano all'interno di una casa che ha suscitato il Tuo interesse.

 

E per fare tutto ciò basta uno smartphone qualsiasi! 

 

Non sai come si fa a navigare virtualmente dentro casa? Chiamami! Ti guiderò come se fossimo insieme dentro l’appartamento! 

Le nostre foto, eseguite da un fotografo professionista, perché “a ciascuno il suo”, sono assolutamente reali e Ti consentiranno, Caro visitatore virtuale, di avere un book fotografico preciso e puntuale. Ti servono le misure della casa? Devi capire se quell'armadio costato un capitale troverebbe albergo in questo alloggio?

Consulta la nostra planimetria con l’evidenza delle misure nette di ogni singolo vano.  

Richiesta di mutuo: nuove tecnologie a supporto

Ora che abbiamo visto come si può visitare una casa senza scomodarsi dal proprio #divano, è scattata in Te la voglia di sapere se la banca potrà concederTi il mutuo e se si a quali condizioni? 

 

Il primo impatto dovuto alle conseguenze del #coronavirus è legato alla mancanza di personale all'interno delle filiali, che inevitabilmente rallenterà l’iter della pratica allungando i tempi di risposta, ma noi abbiamo a disposizione qualcosa di più!!!! 

 

Grazie al supporto dell’intelligenza artificiale abbiamo il servizio di prequalifica denominato Home Timer messo a disposizione della società di mediazione creditizia Auxilia Finance, utilizzando call o videochiamata.

In via telematica potrai trasmettere e ricevere la documentazione necessaria per la richiesta di mutuo, mentre con la firma digitale potrai firmare il consenso privacy e le procedure a seguire per avviare le pratiche di mutuo o surroga. 

 

Sicuramente i ritmi non sono quelli frenetici a cui siamo sottoposti tutti i giorni, da venticinque anni a questa parte, ma li occupiamo analizzando e studiando il mercato che verrà dopo il #coronavirus. 

Se vuoi ci sono anche per Te così come sto facendo per tanti altri clienti con i quali in questi giorni tra call e mail abbiamo definito una trattativa e trasmesso tutto al notaio per effettuare il rogito (appena sarà possibile).

 

Ah dimenticavo, grazie a #Irealtors, abbiamo fatto la prima accettazione di una proposta d’acquisto con firma digitale! E chi si muove Nessuno!

#IoRestoacasa ma continuo a lavorare alla grande, e, se vorrai, ci sarò anche per Te!

 

Ti aspetto! 


 

 

 

Massimo Segalerba lavora come agente immobiliare nella sua Genova presso l'omonima agenzia fondata assieme al fratello Fabrizio. 

Consigliere Provinciale Fiaip, è molto attento alle innovazioni tecnologiche che investono il settore immobiliare. Massimo scrive in questo blog perché considera il dialogo con le persone e con il mercato una priorità per l'agente immobiliare moderno. 

Scrivi commento

Commenti: 0


Immobiliare Segalerba - Via Polleri, 8R - 16125 Genova

Tel. 010.277.06.07 - 349.50.60.163

Privacy Policy
Cookie Policy